Il territorio della provincia di Pavia è ricco di fonti termali e a pochi chilometri di distanza una dall'altra caratterizzate da acque differenti per caratteristiche e azione. Le località sono Salice Terme, Rivanazzano Terme e Miradolo Terme.
In provincia di Pavia, come nel resto d'Italia, al concetto di termalismo è legato l'ideale collettivo del benessere, rappresentato da immagini di relax, cura di sé, armonia, e associato a luoghi particolari, stanze fumose, con enormi vasche, mosaici, antiche pratiche e mani sapienti.
E’ possibile godere di acque calde, cure idroterapiche, fanghi, maschere e massoterapia per una medicina naturale che sfrutta le proprietà minerali delle terre e delle fonti, trattamenti per la disintossicazione dell'organismo e per il rinvigorimento del corpo. Tutto questo sono le terme dove a ogni tipo d'acqua, la sulfurea, la salina, la ferruginosa o la bituminosa, corrisponde una specifica azione che oggi grazie alle nuove tecniche e alle conoscenze scientifiche acquisite si fa sempre più mirata e soddisfacente.
Visitate le terme del nostro territorio: