Car Sharing

Car sharing a Pavia e Milano...comodo per Certosa!

Il car sharing, auto condivisa, è un servizio che permette di utilizzare un'automobile su prenotazione, prelevandola e riportandola in un parcheggio e pagando in ragione dell'utilizzo fatto. Pavia è la seconda provincia lombarda per numero di utenti, a dimostrazione dell’interesse mostrato da cittadini, studenti e turisti.

Nella città il servizio è erogato dalla società Sems, Servizi per la Mobilità Sostenibile, che gestisce cinque postazioni a Pavia con il progetto E-Vai sviluppato dalla Regione Lombardia: alla stazione ferroviaria, in piazza Italia, in piazzale San Giuseppe, al Policlinico San Matteo e al centro sportivo Campus Acquae. Sems gestisce anche numerose postazioni a Milano e in tutta la Lombardia dando la possibilità di un comodo collegamento con numerose città.

Il servizio di car sharing ecologico E-Vai si integra con il servizio di trasporto pubblico ferroviario in particolare con la nuova linea suburbana  S13 Pavia – Milano di Trenord (www.trenord.it). Tale servizio usufruisce degli stalli riservati al car sharing nel Piazzale della Stazione a Pavia e permette un comodo collegamento con la stazione di Certosa di Pavia.

Per utilizzare le vetture, è necessario iscriversi nel sito della società che gestisce il servizio (che trovate indicato qui sotto), scegliere la formula di pagamento che preferisce e, quando ha intenzione di impiegare il mezzo, inviare un sms a un numero telefonico.

www.e-vai.com

Auto Evai

Instagram